02/09/10

Vivi Naturista all'Oasi dello Zello

L’Oasi dello Zello è un luogo ricco di alberi secolari e castagneti che si trova a 400 mt di altitudine nell’appennino bolognese. La struttura mette a disposizione per i suoi ospiti un giardino terrestre, creato per favorire il rilassamento e il benessere, e il più grande complesso autorpeo di ecoterapie, cioè di cure salutistiche proprie della natura in grado di potenziare la salute e curare i malanni. In sintesi lo Zello vi permetterà di prendere coscienza della vostra corporeità vissuta in rapporto al prossimo ed alla natura.

La struttura è aperta a tutti, tuttavia la Direzione del Villaggio della Salute Più si aspetta dai visitatori almeno quattro requisiti, per poter accedere....
  • la volontà di realizzare una sinergia profonda tra le forze della Natura e quelle del proprio Corpo (sole – aria – verde...)
  • la volontà di prendere possesso della propria corporeità fino adarrivare a dire “Io sono il mio corpo” (Gabriel Marcel)
  • voler realizzare un rapporto con gli altri attraverso il proprio vero IO spogliato dalle “seduzioni dei vestiti e degli ornamenti
  • desiderare curare le tensioni muscolari, i blocchi bioenergetici e gli stress psichici con le terapie ecologiche.
Il soggiorno può essere organizzato presso le strutture del Villaggio della Salute Più (tenda, camper, roulotte, appartamenti, miniresidence o camere). L’elioterapia integrale si può fare esclusivamente nell’ Oasi di Zello dalle ore 10.00 alle 20.00 nel weekend e prefestivi, fino alle 19.00 nei giorni feriali.

Lo Zello è di circa 30 ettari di terreno ed è riservata solo ai naturisti. In alternativa o a completamento dell’elioterapia sono a disposizione tutte le proposte delle Terme dell’Agriturismo e dell’Acquapark della Salute. Il villaggio offre inoltre circa 60 km di percorsi naturali e di diversi sport come pallavolo, calcetto, pallacanestro, pesca sportiva, ecc.

Oasi di Zello non è un semplice luogo dedicato e riservato ai naturisti, ma è una vera oasi elettiva e selettiva, il cui valore aggiunto non trova altri confronti. Il biglietto per accedere all’Oasi viene fatto direttamente sul posto dal Centro di Coordinamento. Tutti i servizi presenti all’Oasi sono compresi nel biglietto d’accesso. Lo spirito che anima le giornate è basato sulla socialità e il coinvolgimento di tutti, per cui sono gradite iniziative volte a migliorare il clima di condivisione di tutti gli ospiti.

Personalmente, essendoci stato, la consiglio vivamente a tutti!

Guarda il video su youtube!


Indirizzo
Oasi di Zello
www.oasidizello.it
Villaggio della Salute Più
Via Sillaro 27, 40050 – Monterenzio (BO)
Tel/Fax Reception: 051 929791
Email: www.villaggiodellasalute.itinfo@villaggiodellasalute.it

Nessun commento:

Posta un commento