04/09/10

Vivi Naturista in Corsica: le strutture autorizzate

La Corsica è una delle maggiori isole, e per carti aspetti una delle più belle, del Mediterraneo. E’ un luogo che offre grandi occasioni ai naturisti per il paesaggio e per le strutture ricettive. La pratica è molto tollerata, a patto che non ci si imbatta nella classica comitiva di italiani. Tuttavia, ci sono molte spiagge autorizzate in cui potersi rilassare senza essere disturbati.


Riva Bella Thalasso Camp&Spa Resort – Aléria

E’ un luogo immerso in una vegetazione selvaggia, abitata anche da insoliti ospiti: si possono scorgere dei lama nascosti tra la vegetazione. Vi si trova una spiaggia di sabbia fine. Il camping garantisce un’ottima ospitalità, con servizi di alta qualità e da sanitari impeccabili. Non servono animatori o mini club per godere appieno dei piaceri della natura e della spiaggia, del gioco delle bocce provenzale, della pallavolo, del ping-pong, dei campi da tennis e della sauna.

Camping Villata -Sainte Lucie de Porto Vecchio

Il campeggio offre, su una superficie di 12 ettari di pineta e dune ombreggiate, una spiaggia di sabbia finissima agli appassionati di nudismo. I servizi sono: ristorante, giochi per bambini e serate ricreative, tennis. Piazzole per tende e caravan, con o senza elettricità. Inoltre si possono affitare bungalows e chalets vicini al mare.

 

 

Camping Villaggio La Chiappa – Porto Vecchio

E’ in una zona protetta, vicinissimo alla famosa spiaggia di Palombaggia. Ci sono tre chilometri di costa di sabbia e scogli. L’alloggiamento è semplice, ma funzionale e i bungalows sono quasi tutti con bagno (wc, lavabo, docchia), una zona cottura, un frigo, tutti gli accessori per cucinare (pentole, piatti, etc). Lenzuola e asciugamani sono forniti dal villaggio. Terrazza coperta, di cui la maggior parte con vista sul mare. I bungalows vengono puliti una volta alla settimana. I servizi sono: acqua calda, doccia, lavatrici a gettone, cellule frigo, prese elettriche. All’interno del villaggio si può trovare: un supermercato con prodotti freschi di macelleria, forno, frutta e verdura, un bazar con annessa tabaccheria, giornali (stampa nazionale e internazionale), un mercato artigianale, con artisani locali che vi presenterranno i manufatti e i prodotti alimentari tipici della Corsica. C’è anche un centro benessere.

 

Villaggio Naturista U FURU – Porto Vecchio

Situato in una valle nel Sud-Est della Corsica, è un luogo dove ciascuno può trascorrere le proprie vacanze scandite dai propri ritmi e dai propri interessi nel totale rispetto di quelli altrui. Le cascate e le piscine naturali sono formate dal ruscello della valle e rendono U Furu un posto speciale per il rilassamento e la scoperta. Il campeggio dista dalle più belle spiagge della Corsica circa 8 Km. A Km 4 dal centro si trova un maneggio, e nei dintorni ci sono siti preistorici megalitici di notevole interesse, oltre a splendidi panorami offerti dalla natura così generosa.

 

Domaine Bagheera – Marine de Bravone

In mezzo ad una foresta di eucalipti, Bagheera propone ai suoi ospiti mini ville e chalet di legno, sotto gli alberi, a due passi dal mare. Gli alloggi, comprendenti da 1 a 3 camere indipendenti per 2-6 persone, possiedono una terrazza coperta, una cucina interamente attrezzata e una stanza da bagno con acqua calda. Ogni alloggio dispone di una cucina attrezzata (frigorifero, cucina, stoviglie) e di stanza da bagno e WC, con acqua corrente calda e fredda. Lenzuola, asciugamani e strofinacci vengono noleggiati alla reception (cambio una volta alla settimana). Una spiaggia di sabbia fine di 3 km in riva ad un mare limpido e turchese, un vero paradiso per nuotare, per grandi e piccini. Rocce dove i sub possono ammirare la fauna e la flora acquatica, l’ombra profumata degli eucalipti.

Nessun commento:

Posta un commento