01/09/10

Vivi Naturista in Friuli Venezia Giulia: le spiagge non autorizzate

Il Friuli Venezia Giulia può stupire! Alcune di queste spiagge, seppur scomode, sono veramente belle! Inoltre, fare naturismo in questa regione è realmente rilassante, poichè i luoghi sono ben frequentati. Almeno la maggior parte.



Provincia di Pordenone

PORDENONE: Sul fiume Tagliamento, strada statale per Udine, c'è una spiaggia aturista appena superato il fiume.


Provincia di Trieste

LIBURNIA: Andando da Sistiana verso Trieste, superare il sottopasso dell'autostrada e parcheggiare nello spiazzo che si trova circa 150 m prima della galleria naturale. A quel punto, seguire il sentiero che scende verso il mare e che comincia con delle scalette di ferro. Arrivati in spiaggia girare a sinistra. Data la spiaggia si consiglia di portare con se materassino di gomma piuma per sdraiarsi e scarpe da bagno.

FILTRI DI AURISINA: Percorrere la Strada Statale 14 fino a incontrare l'indicazione per il Laboratorio di Biologia Marina. Poco prima del laboratorio delle scale portano a una spiaggia tessile. Scendere, attraversare il porticciolo e seguire il sentiero che si intoltra nel bosco. Dopo circa 200 m si arriva alla spiaggia nudista. Data la spiaggia si consiglia di portare con se materassino di gomma piuma per sdraiarsi e scarpe da bagno.


Provincia di Udine

CODROIPO: La strada è la statale 13 Codroipo-Casarsa. All'altezza del ponte, vicino al bar Paradiso, svoltare nella stradina a destra, lungo il Tagliamento.

Abbiamo perso...

TRIESTE: In molti siti on line la Costa dei Barbari viene indicata come un luogo in cui fare naturismo. Purtroppo stanno costruendo, o decidendo di costruire. Per questo la Costa dei Barbari, non sarà più naturista. Si ringrazia dell'aggiornamento un amico de iNudisti.it

SISTIANA: Anche la  spiaggia di Sistiana è stata occupata da una camminata per pedoni. si è così persa la riservatezza.

Nessun commento:

Posta un commento