04/09/10

Vivi Naturista a Parenzo, o Porec

Parenzo (in croato Poreč) è una città croata situata sulla costa occidentale della penisola istriana. È uno dei maggiori centri turistici della regione. Di antiche origini romane, si è sviluppata attorno al porto, protetto dall'isolotto di San Nicola (oggi in croato Sveti Nikola). La popolazione della città si aggira attorno alle 7.600 persone, residenti in gran parte nelle periferie; comprendendo l'intero territorio comunale (142 km²), la popolazione sfiora le 20.000 unità. L'area conta circa 37 km di coste comprese, da nord, tra il fiume Quieto (Mirna), a sud di Cittanova (Novigrad), e Fontane (Funtana), nei pressi di Orsera (Vrsar). In sintesi, Parenzo è una delle mete preferite dai naturisti che possono trovare un mare cristallino, spiagge rocciose, sole e relax.



Tra le diverse strutture ricettive naturiste vi segnalo...



Naturist Solaris Residence

E' un villaggio naturistico ubicato nell’oasi della penisola di Lanterna. La struttura è adatta a tutti, giovani e famiglie. Si offre un ricco programma di animazione, sportivo e ricreativo. Potrete trovare diverse tipologie di spiaggia: di ghiaia, rocciosa, erbosa e lastricata (quest'ultima all'interno del villaggio naturista). La cucina del ristorante è gustosa ed economica.

Volete farvi un'idea? Guardate questo... video!



Hotel Fortuna spiaggia per i naturisti

L'Hotel Fortuna si trova su un isolotto davanti a Parenzo. Ci si arriva attraverso un bus-barca che parte direttamente dal porto. C'è chi scrive che la struttura sia fatiscente. Non è assolutamente vero. E' un posto magnifico, immerso nel verde. Sull'isolotto c'è una spiaggia FKK. Personalmente, nonostante sia rimasto incantato dall'ambiente, non mi sono sentito molto a mio agio. Essendo l'isola assaltata da ogni genere di turista, capita spesso che i tessili facciano incursioni nella zona FKK, con i relativi commenti... molti di questi sono italiani. Ho riscontrato un certo vyeurismo. Per un giorno vale la pena, di più, a mio modesto parere, no.



Naturist Camping Solaris

Il campeggio Solaris e ubicato nella lussureggiante penisola Lanterna. Sorge in un piacevole ed ombreggiato parco di pini, che si protende fino al mare, ed accanto ad una natura meravigliosa vi troverete anche un’ accellente qualita dei servizi. In tale campeggio godrete completamente della liberta del naturismo e della compagnia in un’ atmosfera amichevole. La struttura pratica sconti per i membri di INF-FNI.




Naturist Camping Ulika

L'autocampeggio Centro naturista Ulika è circondato da una spiaggia con Bandiera blu, simbolo internazionale della sicurezza e pulizia del mare. La maggior parte delle piazzole è ombreggiata da querce. Toglietevi di dosso lo stress e le preoccupazioni giornaliere e godetevi le vacanze in completo relax, a diretto contatto con la natura intatta. Qui anche gli animali sono benvenuti e il campeggio dispone di una parte apposita per gli ospiti che ne possiedono uno. Se amate la comodità il campeggio offre case mobili e roulotte. Per rendere le vostre vacanze al quanto piu confortevoli, hanno messo a vostra disposizione impianti sanitari moderni, un impianto gas, un supermercato, un centro sportivo e d’animazione e un porticciolo per le barche. Il personale cordiale e professionale è sempre a vostra disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento