01/09/10

Agriturismo Terranera

L'Agriturismo Terranera si trova a Castel del Piano, in provincia di Grosseto. E' il primo agriturismo naturista, associato alla FENAIT (Federazione Naturisti Italiani) situato in una delle più belle zone della Toscana, la Maremma. E’ anche un'azienda biologica, per cui i suoi ospiti possono degustare direttamente le peculiarità enogastronomiche locali. La casa vacanze è immersa nel verde di olivi millenari, in cui ci si può perdere in rilassanti passeggiate. La struttura comprende anche un campo da tennis, due piscine, un centro per l’equitazione, una sauna, una sala divertimenti e Bagni termali nelle vicinanze...

Terranera è situata nei pressi del paese di Montenero, nel comune di Castel del Piano, tra Montalcino ed il Monte Amiata. L’ospitalità è offerta tutto l’anno a piccoli gruppi di persone (fino a 18 posti letto), con possibilità di seguire seminari e corsi sull’Agricoltura Biologica, le piante officinali ed il loro uso, la fotografia naturalistica, corsi di meditazione e altro ancora.

La struttura è composta da due case indipendenti arredate semplicemente, ma accessoriate con ogni comodità. La foresteria si compone di 4 camere doppie con 2 bagni, un ampio salone con un bel camino centrale e una cucina. Esternamente c’è un grande terrazzo dove si può gustare un incantevole panorama sulla Val d’Orcia e i vicini borghi medievali arroccati sulle colline circostanti (S.Angelo in Colle, Castelnuovo dell’Abate, Seggiano). Sotto il terrazzo, è stato ricavato un piccolo appartamento che comprende due camere doppie con un bagno (che si trova in una delle due camere) e una cucina-tinello. All’esterno di questo appartamento è stato ricavato uno spazio per mangiare all’aperto sotto l’ombra di una quercia secolare. Gli ospiti possono usufruire di un forno a legna e di tutte le infrastrutture esterne.


Recapiti
Cellulare: +39 338 7816022
Telefono: +39 0564 954210 – +39 0564 1830561

DAI FORUM

Dalle recensioni di Holidaycheck.it si legge "colline maremmane con una vista sublime, da venire le lacrime" , "nella tenuta scorrazzano cani, gatti, oche cavalli", "l'atmosfera è di estrema libertà, tutti nudi anche la cameriera tutto fare (cuoca, domestica, etc)", "ottimo il vino fatto sempre nella tenuta". Si scongilia di mangiare pesce.

Nessun commento:

Posta un commento