01/09/10

Spiaggia Nido dell'Aquila

La Spiaggia Nido dell'Aquila si trova poco più a sud di San Vincenzo, in provincia di Livorno, in un tratto di spiaggia libera, nel Parco Naturale di Rimigliano. Il luogo è frequentato da anni e la garanzia per la qualità del posto viene data dall'Associazione ANITA - FKK. Il luogo è splendido e merita una visita da parte di chi cerca un contatto vero con il mare...

La stagione inizia a Maggio e prosegue fino Settembre. Il fine settimana ci sono anche più di 500 persone. La spiaggia e' riconoscibile anche da lontano per i numerosi aquiloni in volo, tra cui quello con la scritta ANITA - FKK, a cui si aggiunge la bandiera gialla del Nido dell'Aquila (FKK) che sventola nella zona naturista. La spiaggia ha anche un sito web Spiaggia Naturista Nido dell'Aquila anche se non è molto aggiornato.

Arrivarci è facile. Da San Vincenzo, si percorrere in direzione sud la Strada della Principessa che corre parallela al mare fra San Vincenzo e Populonia. Dopo circa 6 km dall'uscita dell'abitato si trovano sul lato mare due poderi, distanti fra loro circa 200 m. Il primo è Podere Tuscania, mentre il secondo podere è quello chiamato Nido dell'Aquila. Dal parcheggio del Podere Tuscania seguire il sentiero fino al mare, quindi camminare a sinistra lungo la spiaggia per altri 50/100 metri in direzione del primo promontorio. In tutto occorrono non piu' di 10 minuti di cammino.


Nel Parco di Rimigliano, a poche centinaia di metri dalla spiaggia naturista c'è il PODERE TUSCANIA con 6 camere doppie con bagno, TV e frigo-bar. Le camere sono ampie e fresche anche in estate. La struttura offre un ristorante e un bar. Viene consigliata come sistemazione ideale per chi vuole fermarsi qualche giorno nella spiaggia del Nido dell'Aquila.

I naturisti che vogliono fermarsi qualche giorno possono appoggiarsi a delle strutture vicine da cui l'ANITA ha anche ottenuto delle agevolazioni per i soci:

* Hotel Il Mulinaccio (sconto del 10% per soci ANITA)
* Camping Park Albatros (sconto del 10% per i soci ANITA)

Bisogna precisare che nessuna delle strutture ha una zona naturista e che la spiaggia è in fase di autorizzazione. Ci stiano lavorando!

DAI FORUM
Dal forum de iNudisti.it si consiglia alle famiglie con bambini di posizionarsi vicino alla bandiera ANITA. Durante la bassa stagione e nei giorni infrasettimanali, essendo meno frequentata, è possibile incappare, nel circondario, in situazioni non prettamente legate alla pratica del naturismo. Per evitarle si consiglia di entrare dal sentiero vicino al Podere Tuscania che porta dritto al punto giusto della spiaggia, onde evitare inconvenienti. In ogni caso la spiaggia è molto presidiata, quindi adatta a tutti: singles, coppie e famiglie con bambini.

Nessun commento:

Posta un commento