02/09/10

Vivi Naturista a Gabicce Monte e Castel di Mezzo: le spiagge non autorizzate

Sotto il monte di Gabicce c'è la baia di Vallugola. Se si parcheggia l'auto a sinistra c'è un'area con bagnino, ombrelloni e sdraio. Sulla destra c'è un ristorante e la spiaggia è di ciotoli, molto scomodi. Proseguendo ci si trova pochissima gente, proprio per la sua scomodità. E' per questo che, in bassa stagione, è possibile praticare naturismo. In alta stagione è sconsigliato, poichè l'afflusso di gente è superiore. Non è in ogni caso una spiaggia autorizzata.


Nella zona di Castel di Mezzo, proseguendo lungo la panoramica, c'è una strada costeggiata da un muretto, di alcuni metri. Vicino c'è un ristorante. Normalmente qualche nudista si posiziona a sud del ristorante. In direzione sud non ci sono stabilimenti, quindi la zona è isolata. Non è una spiaggia autorizzata.


In sintesi: Vivamente sconsigliata la spiaggia di Vallugola, sopratutto in piena stagione. Tra l'altro è scomoda. Consigliata, al contrario, la spiaggia di Castel di Mezzo. A prescindere dallo stare nudi, è un luogo incantevole.

Nessun commento:

Posta un commento