Vivi Naturista in Francia

Il naturismo in Francia è molto diffuso. Tanto che il Ministero del Turismo francese ha recentemente affermato di voler promuovere il turismo naturista per contribuire a rilanciare l’intero settore nazionale.
E’ per questo che sono molte le strutture autorizzate francesi, fornendo un'ampia scelta di servizi in ogni regione del paese.
Dal nord al sud si possono trovare saunee, spiagge, centri benessere, hotels, campeggi.
Di seguito riporto un elenco delle diverse opportunità offerte da un paese che è stato in grado di gestire il settore con grande qualità di servizi...
Quantcast



Francia

Per conoscere i luoghi e le strutture francesi, consiglio di guardare direttamente i siti internet delle varie Associazioni. Simpatico è il sito di Naturiste per nature che permette anche di fare un test per capire se si ha, o meno, l’attitudine al naturismo. Una vera e propria guida di tutte le località francesi la si trova nel sito della Federazione francese di naturismo. Si seleziona un’area della carta geografica e si ottiene un elenco delle varie strutture: dalle spiagge, ai campeggi, ai centri benessere, ecc. Gli amanti del campeggio possono visitare il sito www.naturisme.fr, in cui è possibile prenotare in ben 31 strutture. Nel sito di Natusar, invece, si possono conoscere i cinque centri naturisti di questo gruppo. Uno si trova anche a Creta. L’ultimo è il sito di France 4 naturisme.

Corsica

La Corsica è un’isola di rara bellezza, al centro del Mediterraneo, tra spiagge cristalline rocciose e di sabbia, zone montuose ed una natura rigogliosa e selvaggia. Nell’isola è possibile trovare diverse strutture autorizzate, principalmente campeggi e villaggi. Sono molte, inoltre, le spiagge in cui il naturismo è autorizzato o tollerato.


E poi, se vuoi, raccontaci il tuo viaggio!