L'ho trovato sul sito di Marco Freddi che a sua volta lo ha trovato tradotto su Club Naturismo. E' il decalogo del naturista pubblicato da INF-FNI.
1. Tutta la pelle del nostro corpo ha lo stesso diritto al contatto con l'aria libera ed i raggi del sole, e a mostrarsi sempre in piena luce: si può però rinunciare a questo diritto dove qualcuno si opponga, soprattutto se questa opposizione è in maggioranza.
2. Dichiariamo contrario ad una sessualità ottimale l'avere in pubblico rapporti sessuali,e ci opponiamo a queste pratiche.
3. Dichiariamo relativa l'estetica convenzionale e commerciale della moda, e proclamiamo la superiorità dell'Estetica della Naturalezza e della pelle nuda.
4. Dichiariamo antinaturali gli eccitanti forti e tutte le droghe che provocano delle reazioni incontrollabili, e siamo nemici di tutto questo.
5. Eccedere nel far tardi la notte a scapito delle ore diurne è contrario al naturismo.
6. Apprezziamo la dieta vegetariana ma non la imponiamo.
7. Proclamiamo la necessità di non causare a nessuno alcun danno fisico o mentale,sia direttamente che indirettamente.
8. Abbiamo tutti il diritto di guardare liberamente tutti, rispettando però i limiti imposti da una corretta socialità.
9. Passeggiare liberamente nei luoghi di incontro può significare sia la possibilità di conversare che di non farlo: chiunque ha il diritto di chiederlo, con rispetto della convivenza, sempre correttamente.
10. Proclamiamo la necessità di una cultura autentica, e per questo propugniamo e raccomandiamo lo studio e la riflessione per conoscere la verità a tutti i livelli meglio che sia possibile.
Nessun commento:
Posta un commento